Site icon Moviesurf

The Flash, l’anteprima: il velocista scarlatto nel Multiverso

The Flash è un nuovo film basato sul personaggio dei fumetti DC Comics: il velocista scarlatto affronta un’avventura nel Multiverso. In attesa di guardare questo nuovo cinecomic, scopriamo tutte le informazioni.

The Flash, la trama del film

Il protagonista del film è Barry Allen, un ragazzo che – grazie al collegamento con la Forza della velocità – è in grado di muoversi a velocità supersonica. Flash, per modificare gli eventi del passato e salvare sua madre, utilizza i suoi poteri per viaggiare indietro nel tempo. Rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod (il principale nemico di Superman, apparso anche in L’uomo d’acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice), è tornato.

L’unica speranza per Barry? Far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso e salvare un kryptoniano imprigionato. Il velocista scarlatto riuscirà a risolvere questa delicatissima situazione?

Una scena del film The Flash. Crediti: Warner Bros. Entertainment.

The Flash, il protagonista: Ezra Miller

Nel nuovo film, Ezra Miller presta il volto a The Flash, il protagonista. Questo interprete è apparso anche in Afterschool, Every Day, Noi siamo infinito, Madame Bovary, Effetto Lucifero, Animali fantastici e dove trovarli, Justice League, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, Zack Snyder’s Justice League, Animali fantastici – I segreti di Silente e Royal Pains.

Il giovane attore statunitense, negli ultimi anni, ha affrontato alcuni problemi legali dovuti al suo comportamento violento. In una recente dichiarazione inviata a Variety, Miller ha dichiarato:

Avendo recentemente attraversato un periodo di intensa crisi, ora capisco di soffrire di complessi problemi di salute mentale e ho iniziato un trattamento. Voglio scusarmi con tutti quelli che ho allarmato e turbato con il mio comportamento passato. Farò tutto il necessario per tornare a un periodo sano, sicuro e produttivo della mia vita.

The Flash, il cast: attori e personaggi

A seguire trovi il cast completo di The Flash, il nuovo film del DC Extended Universe.

Batman in The Flash

The Flash è certamente uno dei cinecomic più attesi dell’attuale stagione cinematografica. In questo film, troveremo numerosi camei, tra cui Ben Affleck e Michael Keaton. Questi attori porteranno sul grande schermo due diverse “varianti” di Batman.

Michael Keaton interpreta Bruce Wayne/Batman. Crediti: Warner Bros. Entertainment.
Ben Affleck interpreta una versione di Bruce Wayne/Batman. Crediti: Warner Bros. Entertainment.

Barry Allen – ovvero Flash – arriva in un 2013 alternativo. Cerca disperatamente il suo mentore Bruce Wayne, ma trova una persona totalmente diversa. Questo eroe – oramai in pensione – diventerà nuovamente Batman per affrontare una minaccia globale?

Per il momento, non è stato confermato se Keaton vestirà i panni del Cavaliere Oscuro anche nelle prossime produzioni DC Studios, ma siamo curiosi di vederlo in The Flash.

Il regista di The Flash

Il film The Flash è diretto da Andy Muschietti, un regista argentino particolarmente noto per aver diretto It (2017) e It – Capitolo due (2019), due film tratti dal romanzo di Stephen King.

The Flash, la data d’uscita: quando esce il film in Italia?

The Flash, distribuito da Warner Bros., arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 giugno 2023. La sceneggiatura è scritta da Christina Hodson (sceneggiatrice che aveva scritto anche Batgirl, un film poi cancellato), con una storia di John Francis Daley, Jonathan Goldstein e Joby Harold.

Sono già stati annunciati altri film del DC Extended Universe:

Successivamente, dovrebbero anche arrivare: Black Canary, Blackhawks, Deadshot, Gotham City Sirens, Hourman, Lobo, The Metal Man, Nightwing, Plastic Man, Static Shock e Zatanna.

James Gunn (il regista di Guardiani della Galassia) – che dal primo novembre 2022 è co-presidente, co-amministratore e direttore creativo dei DC Studios – ha annunciato anche i seguenti progetti:

Il nuovo trailer di The Flash

Il 25 aprile 2023, Warner Bros. Italia ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale del lungometraggio. In questo emozionante filmato, appare Flash, i due Batman e Supergirl. La squadra dovrà affrontare il terribile Generale Zod.

A seguire trovi il trailer ufficiale di The Flash.

I poster di The Flash

Il poster con Batman. Crediti: Warner Bros. Entertainment.
Il poster con Supergirl. Crediti: Warner Bros. Entertainment.
Il poster con Flash. Crediti: Warner Bros. Entertainment.
Exit mobile version